• 26 settembre 2017
  • Ancona
  • English version

Mole Vanvitelliana - Ancona

Il Forum Meccatronica - Le tecnologie abilitanti per la digitalizzazione 4.0 dell’industria, si svolgerà il 26 settembre 2017 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Il Lazzaretto di Ancona, detto anche Mole Vanvitelliana, è un edificio di Ancona progettato dall'architetto Luigi Vanvitelli. Sorge su di un'isola artificiale pentagonale situata all'interno del porto; è collegato alla terraferma da tre ponti, ed occupa una superficie di 20.000 m²

In Auto:

  • Autostrada A 14, Uscita Ancona Nord: prendere la Strada Statale 76 in direzione Ancona, uscire ad Ancona Nord e prendere la Strada Statale 16 (indicazioni Ancona centro/porto). Seguire le indicazioni per il Porto, Imbarco Crociere Cruise Terminal, Mole Vanvitelliana.
  • Autostrada A 14, Uscita Ancona Sud: prendere la Strada Statale 16 e di seguito l’Asse Nord Sud direzione Porto. Seguire le indicazioni Imbarco Crociere Cruise Terminal, Mole Vanvitelliana.

L’ingresso è raggiungibile mantenendosi all’interno dell’area portuale. E’ possibile parcheggiare l’auto nei suoi pressi (zona Fiera).

In treno

La Mole dista circa 1 km dalla stazione FS di Ancona centrale ed è raggiungibile a piedi in circa 15 minuti, con il bus cittadino tramite la linea 1/4 scendendo alla quinta fermata.

In aereo

Aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara Marittima. Dista circa mezz’ora d’auto. Collegamenti taxi e autobus sono disponibili in coincidenza con i voli. Voli nazionali ed europei: Roma, Palermo, Catania, Londra, Monaco, Mosca, Dusseldorf, Bruxelles, etc.

Taxi071 43321

Mole Vanvitelliana, 
Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona

www.lamoleancona.it