• 26 settembre 2017
  • Ancona

Le aziende che hanno aderito a Forum Meccatronica 2017

Phoenix Contact

Phoenix Contact

Phoenix Contact è leader mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale. L'azienda ha sede a Blomberg, in Germania e impiega 14.000 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 1,77 miliardi di euro nel 2014. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 50 filiali commerciali.

I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’ E-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.

In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.

Sito web: www.phoenixcontact.com/online/portal/it

Phoenix Contact

L'impiego di soluzioni di comunicazione basate su Ethernet industriale costituisce uno dei fattori più innovativi nella realizzazione di sistemi di automazione aperti e flessibili in molti settori produttivi.
Per tale motivo, Phoenix Contact dedica a questa tecnologia di networking una vasta gamma di soluzioni, tutte riunite nella macro-famiglia Factoryline.
Questa gamma di prodotti, completa e ottimizzata per l'ambiente industriale, comprende quanto necessario per predisporre reti efficienti e affidabili: dai semplici componenti d'infrastruttura cablata (hub, switch, moduli di ridondanza PRP, media converter) passando per soluzioni dedicate alle comunicazioni Wireless (su protocollo Bluetooth, WLAN, WirelessHART o Trusted Wireless) fino a quelle relative alla Security (safety-router, firewall, Secure Cloud).
Factoryline è una famiglia in perenne evoluzione, grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo che consente all’azienda di essere sempre all’avanguardia tecnologica e applicativa.


Pagina prodotto: www.phoenixcontact.com/online/portal