• 26 settembre 2017
  • Ancona

Le aziende che hanno aderito a Forum Meccatronica 2016

B&R Automazione Industriale

B&R Automazione Industriale

Giunta ai suoi primi trent’anni di presenza in Italia, B&R è uno dei riferimenti tecnologici più importanti nella fornitura di sistemi di automazione e controllo.
Con una proposta completa di soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico e a spiccate competenze in numerosi settori industriali, B&R garantisce al cliente vantaggi concreti.
Prima sul mercato, B&R ha proposto e continua a estendere un concetto di automazione totalmente integrata in tutte le sue parti, armonizzate attraverso un unico e moderno ambiente di sviluppo software, che sfrutta tecnologie Web based e standard industriali aperti come l’OPC UA.
Al cuore della strategia di sviluppo B&R c’è l’interconnessione nativa di ogni tipo di dispositivo connesso alla produzione: robot, sistemi di visione, sistemi di trasporto lineari, mezzi autonomi e tutti i dispositivi che in futuro saranno parte essenziale delle linee e degli stabilimenti.

B&R Automazione Industriale S.r.l. Società Unipersonale | Via Sirtori 13/C | 20017 Passirana di Rho (MI) | Italia

Sito web: www.br-automation.com
email: info@br-automation.com

Profili social:
https://www.linkedin.com/company/300516?trk=companies_home_ycp_see_cp_b%26r-industrial-automation
https://www.linkedin.com/groups/1997236 
https://www.youtube.com/user/BerneckerRainer
https://twitter.com/BR_Automation

B&R Automazione Industriale

Il trasporto industriale intelligente

Negli anni si è passati da nastri trasportatori con trasmissioni meccaniche, ai servo assi con camme elettroniche. Ora è il momento di compiere un nuovo passo in avanti nei sistemi di trasporto.
Le soluzioni di trasporto lineare di nuova generazione permettono di realizzare linee compatte e flessibili, per la produzione efficiente di lotti di qualsiasi dimensione, anche unitaria.
La tecnologia LLM (Long-stator Linear Motor) consente di movimentare gli oggetti in produzione in maniera veloce, precisa e programmabile, attuando comportamenti smart.
Tenendo conto dei flussi di produzione si possono evitare gli ingorghi, le collisioni, il travaso di liquidi e la formazione di schiuma, oltre alla relativa dispersione di reagenti gassosi. In questo modo si migliora la qualità finale del prodotto, si mantengono le linee pulite, si riducono gli scarti ed è possibile aumentare il throughput, anche con lotti di piccole dimensioni, fino al singolo prodotto. Questa è personalizzazione di massa.