• 26 settembre 2018
  • Torino
  • English version

Le aziende che aderiscono a Forum Meccatronica 2018

Bosch Rexroth

Bosch Rexroth

Come fornitore di azionamenti e controlli riconosciuto a livello globale, Bosch Rexroth assicura efficienza, potenza e sicurezza nel movimentare macchinari e sistemi di ogni dimensione. Bosch Rexroth fornisce in tutto il mondo tecnologie integrate per l'azionamento e il controllo di macchine operatrici mobili - Mobile Applications – e di macchinari e impianti industriali - Machinery Applications and Engineering, Factory Automation - sviluppando componenti innovativi, soluzioni e servizi su misura.
Bosch Rexroth può essere l’interlocutore unico dei propri clienti per oleodinamica, azionamenti e controlli elettrici, tecnica di montaggio e lineare, software e interfacce per l’Internet of Things.. Con sedi in oltre 80 paesi e più di 30.500 collaboratori, Bosch Rexroth ha generato nel 2017 un fatturato di circa 5.5 miliardi di euro.

Sito web: www.boschrexroth.it

Bosch Rexroth

IoT Gateway di Rexroth consente il collegamento ad ambienti Industry 4.0 senza interventi nella logica di automazione. Raccoglie i dati dalla sensoristica e dal processo di produzione, trasferendoli poi a soluzioni informatiche subordinanti, quali ad esempio MES, applicazioni Cloud o sistemi di sorveglianza locale degli stati di macchina, utili all’analisi automatica dei dati di processo.
La concezione modulare del software è basata su sistema operativo Linux e applicazioni Java, utilizzando interfacce aperte per la comunicazione. Configurazione e gestione avvengono attraverso un’interfaccia web-based, evitando quindi la programmazione, vengono eseguite rapidamente attraverso tre semplici passaggi.
Potrete integrare in modo efficiente le vostre macchine e gli impianti esistenti, migliorando i vostri processi di produzione e la qualità dei prodotti grazie a nuove informazioni.