• 26 settembre 2017
  • Ancona

Le aziende che hanno aderito a Forum Meccatronica 2016

Schmersal Italia

Schmersal Italia

Schmersal Italia, filiale italiana del gruppo Schmersal, si propone come partner leader di costruttori di macchine e utilizzatori finali , attraverso un portafoglio prodotti che consta di più di 25.000 soluzioni sicure per l’uomo e per la macchina. Soluzioni che, sotto forma di singoli componenti o sistemi complessi, rendono il mondo dell’automazione industriale ogni giorno un più sicuro tenendo sempre in considerazione le necessità produttive alla base della stessa attività industriale. Dal componente all’applicazione: Consapevole delle necessità del mercato, Schmersal Italia evolve da solo fornitore di componenti a fornitore di soluzioni, proponendosi anche come partner competente per la corretta scelta e applicazione delle soluzioni stesse, supportando il costruttore nello sviluppo del sistema macchina.
Ovunque vi sia una macchina in movimento, ovunque una macchina o un operatore debbano essere protetti, c’è spazio per le nostre soluzioni sicure.

Sito web: www.schmersal.it

Schmersal Italia

Uno dei concetti basilari della cosiddetta Industria 4.0 consiste nella possibilità di gestire ed elaborare grandi quantità di dati, i quali vengono prodotti dai dispositivi che lavorano sul campo. I dati raccolti devono avere un valore in riferimento, ad esempio, alle attività di manutenzione preventiva e devono essere utili per comprendere come e dove sia possibile incrementare la produttività.
Le soluzioni Schmersal, con opzione SD (Serial Diagnostic), possono essere di supporto per il raggiungimento di questi obiettivi.

www.schmersal.net