• 26 settembre 2018
  • Torino
  • English version

Le aziende che aderiscono a Forum Meccatronica 2018

Mitsubishi Electric Europe

Mitsubishi Electric Europe

Mitsubishi Electric, con 90 anni di esperienza, è tra i leader mondiali nel campo dell’automazione. I suoi  prodotti e  soluzioni trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni. L’offerta Mitsubishi Electric spazia da singoli componenti a soluzioni integrate globali, in grado di trasformare attività complesse in realtà industrializzate. 

Sito web: it3a.mitsubishielectric.com

Mitsubishi Electric Europe

Interazione Robot-Uomo e Intelligenza Artificiale

La quarta rivoluzione industriale ha il merito di aver posto la robotica al centro di una soluzione integrata di automazione industriale e di aver interrogato l’intero comparto  su nuovi ambiti applicativi. Parallelamente alla robotica tradizionale, nuove tipologie di robot si sono affacciate al mondo industriale con l’obiettivo primario di interagire con l’essere umano in completa sicurezza e con un’elevata semplicità di utilizzo.

L’integrazione dei robot con la piattaforma iQ-R consente di elaborare una notevole quantità di dati veicolati mediante il modulo di interfaccia MES a sistemi informativi ERP. In tale contesto l’automazione industriale interconnessa sottolinea i vantaggi espressi dal digitale in termini di logistica, manutenzione predittiva e tecnologie AI.

https://it3a.mitsubishielectric.com/fa/it/products/rbt/robot/index.html