• 26 settembre 2017
  • Ancona
  • English version

Le aziende che hanno aderito a Forum Meccatronica 2017

Schunk

Schunk

SCHUNK GmbH & Co. KG con sede in Germania, a Lauffen sul Neckar, è un’azienda di proprietà familiare fondata nel 1945 da Friedrich Schunk come laboratorio meccanico. Ha conosciuto un grande sviluppo guidato da Heinz-Dieter Schunk, fino a diventare oggi leader mondiale.
Presente in oltre 50 paesi, assicura una presenza capillare sul mercato internazionale con più di 2.500 dipendenti, 8 stabilimenti e 30 filiali commerciali tra cui quella italiana.
Con 11.000 componenti standard, offre il programma più ampio e completo di sistemi di presa e serraggio. Tra i clienti annovera i principali player dell’industria meccanica, della robotica, dell’automazione, dell’assemblaggio, e  i più famosi brand dell’automotive.

Sito web: www.it.schunk.com

Schunk

PGN-plus-E della Generazione Permanent

La nuova pinza elettrica SCHUNK PGN-plus-E Generazione Permanent applica le caratteristiche altamente performanti della pinza pneumatica PGN-plus-P al settore meccatronico.
PGN-plus-E è la prima pinza elettrica semplice, con guida di scorrimento dentata, lubrifica-zione permanente, comando digitale e azionamento a 24 V.
Il suo comando digitale mediante segnali binari semplifica la messa in funzione e permette l’integrazione rapida nei sistemi esistenti e può essere regolata in quattro livelli in modo rapido, sicuro e manuale. L’elettronica di potenza e la regolazione sono completamente integrate, senza occupare spazio aggiuntivo nel quadro elettrico.