• 26 settembre 2017
  • Ancona
  • English version

Le aziende che hanno aderito a Forum Meccatronica 2017

Phoenix Mecano

Phoenix Mecano

Phoenix Mecano è la multinazionale, presente in oltre 60 paesi, che controlla diverse società operanti nei settori Enclosure, ELCOM/EMS e Mechanical components. Il gruppo conta più di 6000 dipendenti in tutto il mondo e genera un fatturato annuo superiore ai 600 Mio di Euro.

BOPLA è la società del gruppo Phoenix Mecano che da oltre 40 anni progetta e produce Custodie Industriali per strumenti elettronici di elevata qualità , destinate a diversi settori tra cui telecomunicazioni, sicurezza, automotive, ferroviario e medicale. Con oltre 25.000 differenti articoli, siamo in grado di offrirvi il catalogo più ampio del mercato, in termini di dimensioni e varietà  di formati.

ROSE è il produttore di riferimento per l’automazione, dai semplici involucri in differenti materiali (anche per ambienti ATEX) fino a soluzioni meccaniche per le interfacce uomo-macchina comprensive di pannelli operatore e sistemi di sospensione.

Phoenix Mecano

ROSE Systemtechnik è l’azienda tedesca leader nel settore dei componenti meccanici per l’automazione.

Forte di più di 40 anni di esperienza ROSE è in grado di fornire soluzioni personalizzate su specifica del cliente con differenti prodotti:

  • Enclosures: Involucri in materiale plastico (GRP) e metallico (Alluminio e INOX) caratterizzati da alte prestazioni di resistenza (ingresso di polvere e liquidi), robustezza e resistenza al fuoco. Questi prodotti sono testati secondo le principali norme di prodotto nonché quelle di specifici settori (navale, ferroviario ecc.).
  • HMI: Sistemi meccanici per l’interfaccia uomo-macchina composti da sospensioni snodate con alta capacità di carico e pulpiti realizzati sulle dimensioni richieste dal cliente. Disponibile anche una gamma in Acciaio INOX.
  • Pulsantiere:  Contenitori estremamente resistenti realizzati in poliammide, appositamente progettati per uso in ambienti gravosi atti a realizzare pulsantiere e custodie per touchscreen di differenti dimensioni.

Tutti i prodotti possono essere personalizzati come da specifica del cliente (lavorazioni meccaniche, colorazioni, serigrafie) ed è possibile riceverli popolati con i morsetti e i pressacavi richiesti.

Eventuali test aggiuntivi possono essere eseguiti nel nostro laboratorio interno, in grado anche di certificare i prodotti secondo specifiche normative.