• 14 Ottobre 2021
  • Fiere di Parma
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2021

Rittal ed Eplan

Rittal ed Eplan

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service. Le soluzioni Rittal si trovano in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo.

I sistemi Rittal sono impiegati in diverse applicazioni dell’industria e  dell’IT, inclusi settori verticali come l'industria dei trasporti, la produzione di energia, l'ingegneria meccanica e impiantistica, IT e  telecomunicazioni. Rittal è presente mondo con 9.100 dipendenti e 64 filiali. La sua ampia gamma di prodotti comprende soluzioni infrastrutturali per data center modulari e ad alta efficienza energetica con concetti innovativi per la sicurezza dei dati fisici e dei sistemi. Eplan e Cideon, fornitori leader di software, si integrano nella catena del valore grazie a soluzioni ingegneristiche applicabili in ogni ambito, mentre la business unit Rittal Automation Systems offre sistemi automatizzati per quadristi e integratori elettrici.

Fondata nel 1961 a Herborn (Germania), Rittal è la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo presente nel mondo con 12 siti produttivi e 94 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 11.600 collaboratori e nel 2020 ha generato un fatturato di circa €2,2 miliardi. Per la tredicesima volta consecutiva, nel 2021 la family company ha vinto il Top German Employer”.  Inoltre il Friedhelm Loh Group è stato riconosciuto come “Top vocational trainer” secondo uno studio di mercato condotto da Deutschland Test e Focus-Money, per la quinta volta nel 2021.

Sito web: www.rittal.it