• 5 Novembre 2019
  • Firenze, Stazione Leopolda
  • English version

Le aziende che aderiscono a Forum Meccatronica 2019

Mathworks

Mathworks

MathWorks è l’azienda leader nello sviluppo di software di calcolo matematico. MATLAB®, il linguaggio del calcolo tecnico, è un ambiente di programmazione per lo sviluppo di algoritmi, per l’analisi di dati, la visualizzazione e il calcolo numerico. Simulink® è un ambiente grafico per la simulazione e il Model-Based Design di sistemi dinamici multi-dominio ed embedded. I progettisti e gli scienziati di tutto il mondo si affidano a questi prodotti per accelerare la scoperta, l’innovazione e lo sviluppo nei settori automobilistico, aerospaziale, elettronico, dei servizi finanziari, biotecnologico e altri. I prodotti MATLAB e Simulink sono anche strumenti fondamentali di insegnamento e ricerca nelle università e nelle istituzioni formative di tutto il mondo. Fondata nel 1984, MathWorks conta oggi un organico di oltre 4500 dipendenti in 16 nazioni.

Mathworks

Simulink® è una piattaforma per la simulazione multidominio e la progettazione model-based di sistemi dinamici. Fornisce un ambiente grafico interattivo e una serie personalizzabile di librerie di blocchi che permette di progettare, simulare, implementare e verificare accuratamente sistemi di controllo, di elaborazione di segnale, di comunicazione e altri sistemi variabili nel tempo.
Prodotti accessori ampliano l'ambiente Simulink con strumenti per attività di modellazione e progettazione, nonchè per la generazione di codice, l'implementazione di algoritmi, il controllo e la verifica. Simulink, integrato con MATLAB®, offre accesso immediato a tutta una gamma di strumenti per lo sviluppo di algoritmi, la visualizzazione, l’analisi e l’accesso ai dati, e il calcolo numerico.