• 4 Ottobre 2022
  • Nuovo Centro Congressi di Fiere di Padova
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2022

Omron Electronics

Omron Electronics

Costituita nel 1933, OMRON conta circa 30.000 dipendenti in tutto il mondo e offre prodotti e servizi in circa 120 paesi e regioni. Opera in svariati settori, tra cui quelli dell'automazione industriale, della componentistica elettronica, dei sistemi per infrastrutture sociali e delle soluzioni per l'assistenza sanitaria e l'ambiente. Nel settore dell'automazione industriale, OMRON supporta l'innovazione del comparto manifatturiero proponendo prodotti e tecnologie di automazione avanzate, tramite un'assistenza capillare alla clientela. Una gamma completa per l'automazione delle macchine, 200.000 dispositivi di ingresso, logica, uscita, robot e sicurezza fanno di OMRON una tra le 2000 aziende più grandi del mondo secondo Forbes, quotata al NASDAQ e ai primi posti nell'indice Dow Jones Sustainability e per la quinta volta consecutiva tra i "Top 100 Global Innovators" del mondo selezionati da Clarivate Analytics.

Sito web: industrial.omron.it

Omron Electronics

Rispondi rapidamente ai cambiamenti del mercato con tecnologie di produzione flessibili che supportano un approccio modulare alla produzione

I produttori di tutti i settori ritengono necessario competere non solo in termini di produttività ed efficacia in termini di costi, ma anche in termini di flessibilità. L'obiettivo generale di questa strategia sempre più importante è rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori gestendo più tipi di prodotto.
Un sistema di produzione flessibile deve identificare automaticamente diverse unità di produzione per eseguire il corretto funzionamento, inviare in modo efficiente istruzioni di cambio alle macchine controllate da computer e modificare rapidamente la disposizione di attrezzature, strumenti e altre unità di lavoro.

Dalle macchine a controllo numerico alle soluzioni complete Omron

Le origini della produzione flessibile sono nel settore del controllo numerico computerizzato (CNC), dove le aziende hanno trovato il modo di costruire diversi prodotti su un'unica macchina. I sistemi di produzione flessibili di oggi sono organizzati su una scala che abbraccia l'intero stabilimento.
I produttori possono sfruttare soluzioni modulari e adattabili per passare rapidamente da un tipo di prodotto all'altro e ridurre al minimo i tempi di fermo.
Grazie alla robotica, alla visione e ad altre tecnologie chiave Omron, un sistema di produzione flessibile rende più facile rimanere competitivi nel mercato spietato di oggi.

 Questa soluzione ti aiuterà a:

  • Aumentare la tua capacità di produrre una vasta gamma di prodotti.
  • Ridurre al minimo i costi e i tempi di fermo associati al cambio prodotto
  • Soddisfare in modo efficiente le variazioni nel design dell'imballaggio.
  • Gestire l'innovazione continuando a supportare le esigenze legacy
  • Rimanere competitivo in un mercato in rapida evoluzione

https://www.youtube.com/watch?v=Q2OWtHZ2ZHI