• 14 Ottobre 2021
  • Fiere di Parma
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2021

Panasonic Industry Italia

Panasonic Industry Italia

Panasonic Industry Italia è filiale di Panasonic Industry Europe, una delle sedi Europee di Panasonic Corporation. Si occupa della distribuzione di sistemi e componenti per l’automazione industriale (PLC, HMI, Motion Control, Sensori, Relè, Microinterruttori).

La tecnologia Panasonic per l’automazione è focalizzata sulle funzionalità da offrire ai costruttori di macchina (estrema compattezza, prestazioni elevate, riduzione dei consumi,…),

la Squadra di specialisti Panasonic ha maturato una lunga esperienza applicativa focalizzandosi sulle soluzioni a più alto valore aggiunto nella Connettività, nel Movimento e nella Sensoristica

Sito web: www.panasonic-electric-works.it

Panasonic Industry Italia

Manutenzione predittiva: IIoT e ServoAzionamento 

Implementare la Manutenzione Predittiva richiede Strumenti e Strategie che permettano di intervenire “prima del bisogno”; tutto ciò è parte integrante del processi di trasformazione “4.0” a più alto impatto potenziale in termini di efficienza e produttività.

Fondamentale la raccolta dei dati dalla macchina (“Condition Monitoring”) e dei “Parametri Motion” dagli azionamenti oltre che la gestione degli stessi dati in un’architettura agile ed affidabile .

I driver della famiglia MINAS A6 attraverso la “Deterioration Diagnosis Warning Function” che segnala possibili malfunzionamenti legati alla meccanica, rendono la macchina “IIOT ready” per la manutenzione predittiva : i dati pre-elaborati dall’azionamento possono poi essere inviati a software specifici (A.I, Machine Learning) attraverso un’architettura “PUB/SUB” realizzabile tramite il nostro IIOT Gateway FPI4C.

https://www.panasonic-electric-works.com/it/servoazionamenti-minas-a6.htm