Rockwell Automation (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative per l’automazione, il controllo e l’IT a supporto della Digital Transformation. La combinazione tra la creatività delle persone e il potenziale della tecnologia, finalizzata ad espandere ciò che è umanamente possibile, rende il mondo più produttivo e sostenibile. Con sede centrale a Milwaukee, Wisconsin, USA, Rockwell Automation impiega circa 25.000 persone impegnate a soddisfare clienti in oltre 100 paesi.
Per saperne di più su come dar vita alla Connected Enterprise nelle realtà industriali, visitare www.rockwellautomation.it
La messa in servizio virtuale permette di riprodurre e testare, con una simulazione software tramite un modello digitale 3D, il comportamento fisico di una macchina industriale o di un impianto. Tale pratica aumenta la qualità e l'efficienza dei processi, ne riduce i rischi connessi e migliora la qualità del software del PLC. Tuttavia, sebbene questa tecnologia abbia tutti i presupposti per essere la base dei sistemi di produzione all'avanguardia, non è ancora ampiamente utilizzata. La presentazione evidenzierà i benefici e il funzionamento di questa tecnologia così come illustrerà come il virtual commissioning possa essere anche la base per la generazione del codice.