• 4 Ottobre 2022
  • Nuovo Centro Congressi di Fiere di Padova
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2022

WITTENSTEIN

WITTENSTEIN

WITTENSTEIN SPA è la filiale italiana di WITTENSTEIN SE, leader da oltre 30 anni nel settore dell'automazione di precisione.

Le 6 aziende che costituiscono il  Gruppo tedesco WITTENSTEIN forniscono soluzioni meccatroniche complete: riduttori epicicloidali a gioco ridotto, servoriduttori ortogonali, servoattuatori rotativi e lineari, servosistemi, servo-unità miniaturizzate, tecnologia delle dentature, componenti elettronici e software, tecnologia medicale. Soluzioni che trovano impiego nei più diversi settori industriali o in ambiti meno convenzionali, come la tecnologia medicale e aerospaziale, l’intralogistica o l’elettromobilità oppure in settori di nicchia, come l’oil&gas e le nanotecnologie.

WITTENSTEIN

cynapse® : il riduttore smart

I riduttori di precisione con funzionalità ‘cynapse’ sono dotati di sensoristica integrata, capacità di analisi dei dati e interfaccia IO-Link.  Del tutto identici per design e ingombri alle serie standard, sono strumenti preziosi per registrare in modo diretto i valori rilevanti per il processo quali temperatura, vibrazioni, accelerazione e posizione di montaggio e permettono di monitorare i rispettivi valori di soglia, configurabili individualmente sui singoli assi.

I dati raccolti si possono integrare nei programmi di manutenzione predittiva dell’intero impianto, onde rilevare tempestivamente stati di funzionamento critici, ridurre al minimo rischi di danni alla trasmissione e abbattere costi per riparazioni o guasti, con conseguente ottimizzazione degli investimenti.

Per maggiori informazioni: