• 5 Novembre 2019
  • Firenze, Stazione Leopolda
  • English version

Le aziende che aderiscono a Forum Meccatronica 2019

Nidec Control Techniques

Nidec Control Techniques

Control Techniques, una società del gruppo Nidec, è leader a livello mondiale nella progettazione e nella produzione di azionamenti elettronici a velocità variabile per il controllo dei motori elettrici. Fondata nel 1973, l'azienda ha sede principale a Newton, nel Galles. Essa ha siti di produzione e di R&D dedicati a livello globale, oltre a Centri per l'Automazione in 45 sedi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: www.controltechniques.com

Nidec Control Techniques

Digitax M750 è un servoazionamento che supporta i protocolli Profinet RT, Ethernet/IP e Modbus TCP sullo stesso switch Ethernet integrato, consentendo una semplice integrazione della tecnologia di controllo dei motori ad alte prestazioni in qualsiasi ecosistema di automazione. Le funzionalità motion control di Digitax HD M750 includono il sovraccarico di picco del 300%, l’anello di corrente di 62 μs e la frequenza di switching di 16 kHz, nonché la presenza di un advanced motion controller integrato per motion distribuito 1,5 assi e la comunicazione peer-to-peer sincronizzata su rete Ethernet.
Anche le dimensioni minime costituiscono un vantaggio chiave: l'unità è larga appena 40 mm ed è possibile montarne 25 in un metro di spazio nel quadro di controllo, con prestazioni nominali comprese tra 0,7 Nm – 51 Nm con 153 Nm di picco, e tra 1,5 A – 16 A con 48 A picco.