• 4 Ottobre 2022
  • Nuovo Centro Congressi di Fiere di Padova
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2022

B&R Automazione Industriale

B&R Automazione Industriale

Presente da più di trent’anni in Italia, B&R è un'innovativa società di automazione industriale con sede in Austria e filiali in tutto il mondo. Dal 2017 è entrata a far parte della Business Unit per la Machine and Factory Automation del gruppo ABB.

Come leader mondiale nell'automazione industriale, B&R combina tecnologia all'avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete sia software che hardware. Con ACOPOS 6D B&R inaugura una nuova era per la produzione con le navette a levitazione magnetica che spostano liberamente i singoli prodotti attraverso la macchina. ACOPOS 6D è ideale per la produzione di piccoli lotti con frequenti cambi di design e dimensioni, in quanto permette di passare da un prodotto all'altro in modo rapido e agevole.

Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.br-automation.com/

Automazione e performance? Integrazione e flessibilità sono le parole d’ordine!

Il mercato è in continua evoluzione e richiede sempre più un time-to-market pari a zero con livelli di performance e qualità sempre più sfidanti. ACOPOS 6D è tra le nuove soluzioni tecnologiche che permettono di guardare ai processi di produzione in modo lungimirante e performante. Grazie alla levitazione magnetica e ai sei gradi di libertà, ACOPOS 6D permette di ridurre gli ingombri senza avere tempistiche rigidamente ancorate a un processo di produzione sequenziale come di consueto accade con i nastri trasportatori o i sistemi lineari. È ideale per la produzione di piccoli lotti con frequenti cambi di design e dimensioni da un prodotto all’altro. I tempi e costi di progettazione, messa in servizio, manutenzione e modifica delle macchine si abbreviano in maniera sostanziale. I dati di processo sono gli stessi di input/output di tutti i componenti che sono nella stessa architettura di rete del sistema di trasporto e questo vuol dire usare in modo efficiente il data computing. Inoltre, si integra perfettamente con i sistemi di visione e tutti i tools portando vantaggio anche in quelle applicazioni classiche del settore industriale come, ad esempio, l’avvitatura o la pesatura che possono essere facilmente implementate grazie a funzioni native del sistema. Di facile configurazione, ACOPOS 6D apre possibilità quasi illimitate nella progettazione delle macchine. Sofisticati algoritmi assicurano che le navette seguano un percorso ottimale evitando collisioni e riducendo al minimo il consumo di energia.

Per maggiori informazioni: https://www.br-automation.com/it-it/prodotti/machine-centric-robotics/

https://experience.br-automation.com/