• 4 Ottobre 2022
  • Nuovo Centro Congressi di Fiere di Padova
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2022

Sick

Sick

SICK è uno dei principali produttori mondiali di sensori e sistemi completi per l’automazione di fabbrica, logistica e di processo. Con oltre 70 anni di esperienza nell’innovazione tecnologica e numerosi investimenti in R&D, l’azienda possiede un catalogo di più di 40.000 articoli, il più vasto sul mercato, capace di soddisfare qualunque esigenza. 

La sua presenza globale, con più di 50 tra filiali e siti produttivi e oltre 10.000 dipendenti, le permette di supportare il cliente e di intervenire prontamente in caso di necessità, ovunque nel mondo, offrendo anche servizi di assistenza e, non da ultimo, di valutazione dei rischi e messa in sicurezza degli impianti.

Sito web: www.sick.it

Sick

Sensoristica intelligente e connessa per soluzioni al servizio dell’industria

La rivoluzione industriale si sta realizzando in scenari in continua evoluzione, fatti di margini bassi, competitività esasperata, flessibilità estrema, prezzi crescenti e scarsità sia di energia che di materie prime.

L’efficientamento dei processi e la loro visibilità sono diventati, quindi, due aspetti imprescindibili.

Conoscere dove sono materie, prodotti e beni all’interno di realtà aziendali complesse è ormai una esigenza, come lo sono coordinare le fasi di produzione e valutarne correttamente i costi.

Tutto questo richiede una raccolta dati precisa, puntuale e integrata fra diversi livelli e la competenza per valorizzarli e renderli fruibili, sia localmente che in Cloud, interconnettendo ed ottimizzando reparti di produzione, le singole macchine, i sistemi gestionali e le filiere a monte e a valle.