• 14 Ottobre 2021
  • Fiere di Parma
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2021

Sick

Sick

SICK è uno dei principali produttori mondiali di sensori e sistemi completi per l’automazione di fabbrica, logistica e di processo. Con oltre 70 anni di esperienza nell’innovazione tecnologica e numerosi investimenti in R&D, l’azienda possiede un catalogo di più di 40.000 articoli, il più vasto sul mercato, capace di soddisfare qualunque esigenza. 

La sua presenza globale, con più di 50 tra filiali e siti produttivi e oltre 10.000 dipendenti, le permette di supportare il cliente e di intervenire prontamente in caso di necessità, ovunque nel mondo, offrendo anche servizi di assistenza e, non da ultimo, di valutazione dei rischi e messa in sicurezza degli impianti.

Sito web: www.sick.it

Sick

Deep Learning è il futuro per una maggiore efficienza

Le macchine imparano a pensare. Il Deep Learning è una tecnica di Machine Learning e la tecnologia del futuro sicuramente più significativa nel campo dell’intelligenza artificiale. SICK trasferisce questa tecnologia chiave ai suoi sensori, offrendo così al cliente vantaggi aggiuntivi per maggiore produttività e flessibilità.

Per ottenere più efficienza in tutte le fasi di produzione, le macchine dovranno diventare ancora più intelligenti. Anche l’automatizzazione dei processi logistici sta facendo passi da gigante. Cresce l’interesse al comportamento intelligente delle macchine, e così anche le sfide della tecnologia digitale. I sensori continuano a rimanere la fonte d’approvvigionamento di tutte le informazioni e il software integrato comunica ed effettua la valutazione e la comunicazione dei dati in rete. Per rimanere al passo del trend dell’Industry 4.0 è necessario pensare la complessità dei dati in modo diverso dal punto di vista informatico. Il Deep Learning è irrinunciabile e rappresenta la strada che SICK vuole percorrere con i propri clienti per operare negli impianti con processi moderni.