• 20-21 Ottobre 2020
  • Meccatronica Digital Days
  • English version

Le aziende di Meccatronica Digital Days 2020

Mitsubishi Electric Europe

Mitsubishi Electric Europe

Innovazione tecnologica, expertise applicativo e approccio consulenziale sono i motori chiave della Divisione Factory Automation di Mitsubishi Electric.
Con quasi 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia, Mitsubishi Electric è leader mondiale nel campo dell’automazione industriale, del processo e del controllo numerico e negli anni ha consolidato una competenza unica per ogni tipo di applicazione, con un’offerta completa che va dai singoli prodotti a soluzioni integrate globali.
Ciò che rende unica Mitsubishi Electric è che ogni singolo prodotto è progettato, sviluppato e realizzato da Mitsubishi Electric stessa. Viene così garantito un alto grado di qualità, affidabilità e di integrazione tra i vari prodotti, che esalta le performance di ogni tipo di applicazione.

Sito web: it3a.mitsubishielectric.com
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/mitsubishielectricitalia/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxT12a4W4jclOBSKMFnGaxA


Mitsubishi Electric Europe

I robot come tecnologia abilitante nel processo di Digital Transformation

La trasformazione digitale in atto rappresenta il cambio di paradigma rispetto alla fabbrica tradizionale in cui l’importanza dei dati gestiti e la consapevolezza di come utilizzarli è il punto di partenza verso una vera e propria rivoluzione digitale. La robotica rappresenta una delle tecnologie abilitanti del processo di trasformazione, grazie al connubio sempre più tangibile tra le innovazioni delle applicazioni e le tecnologie di intelligenza artificiale. Intelligenza, Integrazione e Safety rappresentano i tre pilastri concettuali a cui si affida la robotica per il futuro; uno scenario in cui la robotica è sempre più parte di un’automazione complessa e interconnessa, che opera in completa sicurezza con gli essere umani in un ambiente completamente destrutturato in cui i robot interagiscono con l’ambiente circostante, variando il proprio comportamento in funzione di stimoli esterni, in una visone olistica dei sistemi.