• 5 Novembre 2019
  • Firenze, Stazione Leopolda
  • English version

Le aziende che aderiscono a Forum Meccatronica 2019

Pepperl + Fuchs

Pepperl + Fuchs

Il Gruppo Pepperl+Fuchs, con sede a Mannheim in Germania, è uno dei principali produttori di sensori e componenti elettronici, per l’automazione di fabbrica.
Vanta una presenza globale con oltre 40 filiali e circa 6.200 dipendenti; nel 2018 ha raggiunto un fatturato pari a 555 milioni di euro.
Nel 2010, Pepperl+Fuchs acquisisce da Siemens, la divisione BERO dei sensori, ampliando notevolmente il portfolio prodotti che si compone oggi di sensori induttivi, fotoelettrici, ad ultrasuoni, encoder, sistemi di posizione e di identificazione.
La filiale italiana dell’Automazione di Fabbrica, con sede a Cornate d’Adda (MB), dispone di una struttura organizzativa qualificata e competente, composta da venditori, tecnici e specialisti di prodotto in grado di supportare le esigenze del cliente e fornire assistenza.

Sito web: http://www.pepperl-fuchs.it

Pepperl + Fuchs

L’internet delle cose (IoT) automatizza ormai la nostra vita quotidiana. Grazie alla crescente intelligenza di sensori e attuatori e con la possibilità di connetterli ad Internet, anche i processi industriali possono essere ottimizzati utilizzando dati relativi alla condizione, posizione e disponibilità, risparmiando quindi risorse. Disporre delle informazioni giuste al momento giusto è uno dei requisiti necessari per la manutenzione predittiva ed è il presupposto del successo economico del futuro. La tecnologia IO-Link e i Master IO-Link con funzionalità multi collegamento permettono di incrementare il flusso di dati dal livello di connettività di campo direttamente fino al livello SCADA/ERP o verso piattaforme cloud.