• 14 Ottobre 2021
  • Fiere di Parma
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2021

Bonfiglioli

Bonfiglioli

Bonfiglioli Riduttori, rappresenta un leader e una eccellenza mondiale nella proposta di soluzioni di trasmissioni di potenza per applicazioni industriali e nel campo meccatronico e robotico.

La divisione Motion&Robotics, si differenzia per l’esperienza e competenza maturate nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate integrate e verticali che rispondono ai più elevati requisiti applicativi, attraverso un innovativo approccio di ricerca e sviluppo centrato sulle necessità del cliente.

Bonfiglioli ha introdotto nuove soluzioni atte ad enfatizzare al massimo l’integrazione della meccatronica all’interno delle macchine sviluppate nell’ottica dell’Industria 4.0.

Sito web: www.bonfiglioli.it

Bonfiglioli

Bonfiglioli presenterà durante il forum meccatronica il tema “L’evoluzione dei sistemi meccatronici alla base dell’industria del futuro”.

Bonfiglioli ha sviluppato di recente la piattaforma modulare BlueRoll per i sistemi avanzati AGV in grado di rispondere ai più elevati canoni di prestazione e integrazione.

L’approccio integrato alla soluzione meccatronica completa proposto da Bonfiglioli permette di migliorare aspetti di compattezza, efficienza e affidabilità fondamentali per l’utilizzatore. Per rispondere alle esigenze di evoluzione dell’industria del futuro, abbiamo pensato di permettere l’integrazione di sensori in grado di monitorare in tempo reale i parametri fondamentali dei componenti meccatronici, consentendo l’identificazione delle condizioni borderline e la manutenzione predittiva.