• 14 Ottobre 2021
  • Fiere di Parma
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2021

HEIDENHAIN Italiana

HEIDENHAIN Italiana

La DR. JOHANNES HEIDENHAIN GmbH sviluppa e produce sistemi di misura lineari e angolari, trasduttori rotativi, visualizzatori di quote e controlli numerici per funzioni di posizionamento evolute. Le apparecchiature HEIDENHAIN vengono utilizzate principalmente su macchine utensili di alta precisione, oltre che su impianti per la produzione e il trattamento di componenti elettronici.

Grazie alla vasta esperienza e competenza nella progettazione e nella produzione di sistemi di misura e di controlli numerici, HEIDENHAIN garantisce i presupposti per l’automazione degli impianti e delle macchine di produzione di domani.

Un costante impegno a realizzare prodotti all'avanguardia unito ad affidabilità, attenzione al cliente e orientamento alle esigenze applicative rappresentano le linee guida dell’attività di HEIDENHAIN.

Sito web: www.heidenhain.it
Email: info@heidenhain.it
Youtube: https://www.youtube.com/user/heidenhaintv

HEIDENHAIN Italiana

Accuratezza più elevata per maggiore produttività: MULTI-DOF TECHNOLOGY HEIDENHAIN

Misurare più di un unico grado di libertà: questo consentono alcuni tra i più innovativi sistemi di misura HEIDENHAIN, come ad esempio LIP 6000 Dplus e il nuovo GAP 1000. Il feedback aggiuntivo dalla loro MULTI-DOF (Multi-degree-of-freedom) TECHNOLOGY si traduce in maggiore accuratezza di misura permettendo di rilevare e compensare gli errori di posizione del sistema in diverse dimensioni.
LIP 6000 Dplus presenta un supporto con due graduazioni separate posizionate in diagonale a +45° e -45°. Una testina di lettura speciale con un settore di scansione per ogni graduazione misura direttamente e con precisione la direzione primaria X e la secondaria Y su tutta la lunghezza di misura. Grazie all'interfaccia EnDat 3, i due valori di posizione vengono inviati al controllo tramite un unico cavo. Ciò riduce significativamente la complessità del cablaggio, semplifica l'installazione e ottimizza le prestazioni dinamiche del sistema di motion.
Il nuovo GAP 1081 è il primo encoder gap di HEIDENHAIN. Misura lo spazio verticale tra uno specchio speciale e la testina di scansione. Di conseguenza, GAP 1081 può essere utilizzato per semplici compiti di posizionamento verticale. Oppure può essere installato parallelamente a un encoder lineare, come LIP 6000 Dplus, per la misurazione verticale continua lungo un asse lineare. Gli specchi per GAP 1081 sono disponibili con lunghezze fino a 3 m. Quando due testine di scansione sono impiegate su uno specchio, è possibile misurare sia il beccheggio che l'imbardata dell'asse.

Per approfondimenti: https://semiconductor.heidenhain.com/